RONGHI: NAPOLI, DE MAGISTRIS “NEGA” ASSISTENZA DISABILI

NAPOLI, 2 DICEMBRE 2013 – “Il Sindaco De Magistris, che parla del grande cuore e della grande dignità dei napoletani, ‘nega’ l’assistenza ai disabili”.

E’ quanto afferma Salvatore Ronghi, esponente politico di centrodestra e già vicepresidente del Consiglio regionale.
“Stamani, nell’incontrare alcuni diversamente abili residenti nelle zone più’ disagiate della città, mi e’ stato riferito che il Comune di Napoli ha tagliato l’assistenza domiciliare cessando di corrispondere risorse alle cooperative che si occupano di questo importante servizio” – spiega Ronghi – che aggiunge: “mi sono stati rappresentati casi di disabili gravi, impossibilitati alle più elementari attività personali quotidiane, ai quali viene negata l’assistenza domiciliare, determinando situazioni di forte perdita di autonomia e di dignità delle persone”.
“Se il sindaco di Napoli ha veramente a cuore i napoletani – conclude Ronghi – intervenga urgentemente per garantire l’assistenza ai disabili e alle fasce deboli. Il ‘grande cuore’ si dimostra con i fatti – conclude – soprattutto da parte di chi ha onore e onore della governance della città”.

Lascia un commento